Esko offre innovazione e valore aggiunto ai clienti con l’aggiornamento Esko Software 20.1 e le novità hardware

Con il rilascio di novembre, Esko introduce diverse nuove funzionalità

Oggi, 29 ottobre, Esko ha presentato una serie di pluripremiate innovazioni per la piattaforma integrata Esko Software 20.1, insieme a nuove soluzioni hardware, sviluppate per offrire ulteriori funzionalità e valore aggiunto ai clienti nei comparti degli imballaggi, delle etichette e della stampa di grande formato.

Software 20.1 rilascio di novembre

“Come azienda tecnologica, siamo costantemente impegnati nel migliorare le soluzioni che offriamo ai clienti”, commenta Jan De Roeck, direttore Marketing, relazioni industriali e strategia per Esko. “Con loro costruiamo collaborazioni durature, offrendo soluzioni nuove e innovative, sviluppate espressamente per migliorare l’efficenza operativa dei cicli produttivi degli imballaggi”.

Intervenuto ad un evento di lancio trasmesso in diretta streaming su Esko Innovation Hub, l’ambiente virtuale online che permette agli utenti di esplorare l’intera gamma delle ultime innovazioni Esko, Jan De Roeck ha illustrato le nuove funzionalità presenti nel rilascio di Esko Software 20.1, nonché gli ultimi sviluppi aziendali nel campo dell’hardware.

Tra gli aggiornamenti e le nuove funzionalità di Esko Software 20.1, vi sono:

• WebCenter 20.0, la versione aggiornata e ricca di nuove funzioni della soluzione gestionale per imballaggi su web, offre adesso una migliore usabilità e il modulo WebCenter Tasks Plugin. La trasformazione digitale può avere successo solo se la soluzione viene adattata integralmente ai requisiti dell’utente e, con l’aggiunta di un dashboard ispirato ai social media e nuovi connettori per le applicazioni Adobe Creative Suite, WebCenter centra questo obiettivo.
  • ArtiosCAD 20.0.1, il software leader dedicato al disegno strutturale di imballaggi, semplifica la creazione di imballaggi a più componenti, anche realizzati con materiali diversi, tramite l’uso di modelli di progetto ridimensionabili.
  • ArtPro+ 20.1 Plate Cut, un nuovo modulo automatizzato, individua il singolo tracciato di taglio ottimale per ciascuna separazione, riducendo il tempo di preparazione per il montaggio di lastre flessografiche di almeno 30 minuti.
  • ArtPro+ 20.1 Trapping, modulo vincitore di un InterTech Award, è un nuovo algoritmo di sormonto estetico che chiude gli spazi vuoti dovuti a un’errata messa a registro e che consente di specificare singole eccezioni, velocizzando la creazione di sormonti fino al 70%.
  • Print Control Wizard per l’ondulato, una versione del pluripremiato software progettata appositamente per il mercato del cartone ondulato, garantisce una produzione di lastre più rapida, migliori prestazioni grafiche e costi ridotti.
  • AVT AutoSet, un’integrazione tra Automation Engine di Esko e il sistema di ispezione della stampa AVT, azzera praticamente il tempo di preparazione del sistema di ispezione.
XPS Crystal 4260

Oltre all’aggiornamento di Esko Software 20, Esko ha presentato anche alcune innovazioni hardware, tra cui:

• Coltello Kongsberg VariAngle, un innovativo utensile per la linea di macchine per la finitura digitale Kongsberg che consente il taglio a qualsiasi angolazione compresa tra 0o e 60o a velocità elevata, offrendo totale libertà creativa nella progettazione di espositori 3D.
  • XPS Crystal 4260, il nuovo membro della famiglia di unità di esposizione a LED UV Crystal per la produzione di lastre flessografiche digitali, disponibile per la prima volta in questo formato.

“La digitalizzazione dei processi di produzione degli imballaggi è determinante per il successo a lungo termine di un’azienda del settore”, sottolinea De Roeck. “Quando torneremo a una parvenza di normalità dopo la crisi globale legata alla pandemia di coronavirus (COVID-19), l’ottimizzazione delle procedure operative, il taglio dei costi e la fidelizzazione dei clienti saranno aspetti più importanti che mai.

“In seguito alla pandemia, il nostro intento è stato quello di raddoppiare l’impegno come azienda per consentire ai clienti di proseguire il loro percorso di trasformazione digitale e affrontare in maniera diretta le sfide con cui dobbiamo confrontarci oggi. Con il rilascio di novembre, offriamo una gamma più ampia di opzioni che ottimizzano le procedure e aumentano la produttività dei clienti”.

“Le nostre innovazioni sottolineano il nostro impegno nei confronti dei clienti, a cui vogliamo offrire prodotti con sempre migliori caratteristiche di usabilità ed efficienza”, spiega De Roeck. “Ad esempio, ArtPro+ 20.1 include ora l’innovativo Esko Trapper, insignito di recente del l’InterTechTM Award per l’innovazione. Consente agli operatori di prestampa di creare un sormonto omogeneo ed esteticamente adeguato con le corrette caratteristiche di distanziamento, direzione o colore. Analogamente, grazie a WebCenter 20.0, la nuova versione della nostra soluzione gestionale per gli imballaggi, puntiamo a velocizzare notevolmente le operazioni di prestampa, garantendo allo stesso tempo un aumento del 25% in termini di prestazioni.

Esko Innovation Hub“Mentre sono ancora tangibili conseguenze negative della pandemia globale, crediamo che la possibilità di digitalizzare, automatizzare e collegare sarà decisiva per le aziende. Gli aggiornamenti software più recenti non solo offrono maggiore precisione, efficienza e uniformità nel flusso di lavoro progettazione-stampa, ma sono anche strumenti essenziali per i produttori di imballaggi che vogliono intraprendere i passi successivi nel loro percorso di trasformazione digitale”, conclude De Roeck. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni software Esko, visitare Esko Innovation Hub.