AG Parera: prestampa all’avanguardia con il CDI di Esko per la produzione di lastre

Artes Graficas Parera (AG Parera), azienda spagnola nel settore della grafica e della prestampa, sta ottenendo grande successo grazie ad Esko, leader globale nelle soluzioni software e hardware integrate per imballaggi, etichette e stampa di grande formato.

CDI XPS Crystal 4835

Dopo aver investito in una fotounità CDI Spark di Esko, AG Parera ha ulteriormente esteso la propria capacità produttiva con un sistema CDI XPS Crystal 4835 per l’incisione e l’esposizione, ottimizzando la qualità e l’uniformità delle lastre prodotte nel sito di Montmelo, in Spagna.

CDI XPS Crystal 4835 è una soluzione integrata e completa che rivoluziona le operazioni di produzione di lastre flessografiche grazie ad un elevato livello di automazione che elimina i passaggi manuali più complessi e trasforma la produzione in un processo coordinato e lineare, mantenendo la qualità.

Marc Parera

Marc Parera, amministratore delegato di AG Parera, spiega: “Ci impegniamo per ottenere i migliori risultati possibili nella nostra attività. Investire nel nuovo CDI XPS Crystal 4835 è stata una decisione naturale per migliorare ulteriormente le nostre capacità tecniche e raggiungere i traguardi che ci siamo prefissi.

“L’alto livello di automazione offerto dal nuovo CDI consente ai nostri operatori di selezionare solamente la lastra di cui hanno bisogno, potendo contare sulla relativa certificazione e sulle specifiche tecniche già preconfigurate nel sistema. In questo modo tutto diventa più intuitivo, il rischio di errori diminuisce e la nostra efficienza operativa aumenta notevolmente”.

Abbinando la soluzione CDI per l’incisione ed esposizione di lastre ad un tavolo da taglio Kongsberg X20 per la finitura, e grazie alla progettazione e al taglio di imballaggi personalizzati per la spedizione delle lastre ai clienti, Parera può vantare una configurazione di assoluto rilievo nel mercato iberico.

Lastra flexo su XPS

Il signor Parera aggiunge: “L’esposizione viene adesso effettuata contemporaneamente sul fronte e sul retro delle lastre. Ciò garantisce una base di lastra sempre corretta e uniforme, migliorando l’omogeneità e le prestazioni secondo le nostre aspettative. I nostri clienti sono rimasti assolutamente entusiasti del livello di coerenza ed elevata qualità delle lastre che siamo in grado di produrre”.

Fare clic qui per saperne di più sull’attività di AG Parera e sui vantaggi che l’azienda ha tratto dall’investimento nelle macchine Esko.