Editor per imballaggi Esko ArtPro+ pronto per la produzione

Editor per imballaggi di nuova generazione stabilisce un nuovo standard di facilità d'uso e automazione

ArtPro+, sviluppato sulle basi dell'editor di prestampa per etichette e imballaggi leader ArtPro, è pronto per portare la prestampa a un livello superior

Gent (Belgio), 15 giugno 2018 Esko ha annunciato oggi un nuovo importante aggiornamento dell'editor di prestampa per imballaggi ed etichette ArtPro+. Forte di decenni di esperienza (con oltre 25.000 editor di prestampa Esko attualmente in uso), questa nuova versione è progettata per soddisfare le attuali esigenze della prestampa.

ArtPro+ fa parte della Esko Software Platform 2018, l'ultima versione del portfolio di soluzioni software integrate Esko per le attività di progettazione, prestampa, automazione del flusso di lavoro, gestione del colore e collaborazione nella filiera dei mercati degli imballaggi, delle etichette, degli espositori e delle insegne.

ArtPro+ 18

L'editor di prestampa più veloce del settore

Con questa versione di ArtPro+, le aziende che si occupano di prestampa impiegano il 40% di tempo in meno per completare il lavoro. Questa nuova versione di ArtPro+ richiede meno clic per completare le operazioni, garantisce un'apertura e un salvataggio dei file più rapidi con PDF nativo, e anche i sormonti sono più veloci.

Lo conferma Isidore Leiser, CEO di Stratus Packaging, azienda di trasformazione di etichette francese: “La maggior parte della grafica in PDF che riceviamo attualmente è elaborata mediante ArtPro+. “È davvero perfetto per le nostre operazioni di prestampa: abbiamo raggiunto un incremento della produttività e migliorato i nostri servizi e la soddisfazione dei clienti. Il velocissimo strumento di sormonto, il preflight e gli elenchi azioni sono solo alcune delle funzionalità che usiamo molto. E non solo: è estremamente semplice da usare, e l'implementazione è stata veramente facile perché la formazione degli operatori ha richiesto poco tempo. Infine, ma non in ordine di importanza, ArtPro+ è perfettamente integrato nella piattaforma per la gestione degli imballaggi Esko WebCenter, a cui i nostri clienti possono accedere per revisionare e approvare la grafica, con una notevole riduzione dei tempi di consegna."

Concepito per l'automazione

ArtPro+ è stato realizzato per l'automazione. La maggior parte delle operazioni relative alle etichette e agi imballaggi oggi possono essere automatizzate, usando l'editor di prestampa per il controllo qualità e la gestione delle eccezioni. ArtPro+ presenta non solo il vantaggio dell'utilizzo in Automation Engine di Esko, ma anche quello di una notevole semplificazione delle operazioni all'interno dell'editor, senza bisogno di scripting.

L'automazione, oltre a incrementare enormemente la velocità di produzione, riduce il rischio di errori umani. La combinazione del nuovo ArtPro+ e di Automation Engine offre ai fornitori di servizi di stampa e ai trasformatori di etichette e imballaggi la soluzione di cui hanno bisogno per operare con efficacia nel rispetto della rapidità di consegna e delle tirature sempre più basse ormai comuni negli ambienti di stampa e trasformazione.

Le nuove principali funzionalità

La nuova versione include tre nuovi aggiornamenti unici sul mercato e fondamentali per la produttività:

• Gli operatori possono creare elenchi azioni PDF, senza specifiche conoscenze o competenze IT: basta eseguire un'operazione una volta nell'editor per poterla usare molte volte senza limitazioni per gestire le attività ripetitive. Questa operazione automatica può essere eseguita da chiunque e aumenta la produttività degli operatori.
  • La ricerca e la gestione dei caratteri per i numerosi design di tipo diverso a cui lavorano gli operatori richiedono molto tempo e sono tra le maggiori fonti di errori. Con un nuovo connettore per la gestione dei caratteri per ArtPro+, ora chiunque può avere accesso immediato ai caratteri che servono, quando necessario, per garantire qualità nella produzione dei progetti. Questa integrazione con Extensis Universal Type Server di Extensis è unica nel settore, oltre ad Adobe. Consente ai professionisti della prestampa di intervenire in tempo reale per eseguire importanti modifiche testuali all’ultimo momento, riducendo costosi errori di produzione e ritardi in stampa.
  • In altri editor di prestampa, l'output per i vari scopi specifici, come prove, report, produzione e finitura, richiede un cambiamento del file principale. ArtPro+ è l'unico editor ad avvalersi dell'intelligenza della progettazione strutturale all'interno dell'editor. ArtPro+ sfrutta l'intelligenza dei dati CAD per mantenere un unico file per tutti gli utilizzi, eliminando la duplicazione di file, gli errori e le operazioni ridondanti. Il vantaggio consiste nel fatto che tutte le informazioni sono all’interno di un unico file, lo stesso che viene usato per la produzione.

Informazioni pratiche

ArtPro+ sarà disponibile a giugno 2018 con la versione 18 di Esko Software Platform. Tutti i clienti ArtPro e PackEdge con contratto di manutenzione in tutto il mondo hanno diritto all'aggiornamento gratuito ad ArtPro+ versione 18. È possibile inoltre provare la nuova release ArtPro+ gratuitamente per 30 giorni

Per semplificare il processo di adozione, Esko terrà una serie di eventi, dimostrazioni itineranti e webinar per informare i clienti sull'uso della nuova versione ArtPro+, a cominciare da Esko World, in programma per giugno a San Antonio, USA (5-7 giugno).

Per maggiori informazioni e per video dimostrativi su ArtPro+, visit are:  www.esko.com/artpro-plus18.

Profilo di Stratus Packaging

Il gruppo STRATUS Packaging è riconosciuto come uno dei leader europei nel settore della produzione di etichette stampate. Con 290 dipendenti, e un fatturato di 46,5 milioni di euro, Stratus offre ai suoi clienti guida e consulenza, dal concetto alla realizzazione, per soddisfare le esigenze di etichettatura e soft packaging (etichette autoadesive, sleeve, etichette IML ecc.).

Costituito da 5 unità, Stratus Packaging è un gruppo di produzione industriale incentrato sulla ricerca di efficienti legami organizzativi conservando al contempo la sua identità e cultura a livello di stabilimenti locali. Con un'ampia offerta mette a disposizione dei suoi clienti una gamma completa di imballaggi, una tra le più vaste sul mercato.

Le dimensioni, l’innovazione e il servizio clienti di Stratus Packaging ne fanno un interessante fornitore di etichette, sleeve ed etichette IML per il mercato europeo. Stratus Packaging ha investito in apparecchiature e software nuovi per affrontare le sfide di domani dedicando grande attenzione sia alle tendenze del mercato sia ai propri clienti.